Accedi al pannello Smart Slider dalla Dashboard.
Crea il tuo Slider cliccando su Nuovo Slider ed inserisci titolo e dimensioni che sono indicate nella posizione del Template da te scelto e che può ospitare il Modulo “Smart Slider 3“.
Una volta che avrai creato il tuo Slider, potrai andare a creare la Slide dinamica che desideri visualizzare. Clicca su Add Slide (1) e poi su Dynamic (2).
Scegli la sorgente dinamica cliccando sul pulsante Cartella.
Una volta entrato nella sorgente dinamica, potrai scegliere se importare le tue immagini da una sola cartella, oppure se comprendere anche le sottocartelle.
Scegliamo di importare le immagini comprendendo anche le sottocartelle. Clicca sul pulsante Cartelle (1) per selezionare le cartelle presenti su File Manager. Dalle impostazioni generatore, seleziona il numero di Slide che dovranno essere recuperate (2), dopodiché clicca su Records (3).
Nota: Records è la lista delle immagini/elementi recuperati.
Clicca infine su Salva per generare la tua Slide dinamica.
All’interno della Slide dinamica, dal pulsante Impostazioni, inserisci la durata che dovrà avere la tua Slide (1). Dopodiché clicca su Salva per apportare le modifiche (2).
Per fare in modo che il tuo palinsesto venga visualizzato sarà necessario abilitare la riproduzione automatica. Clicca su Riproduzione automatica dalla toolbar e poi sulla voce Enable (1). Dal campo Intervallo (2), potrai invece impostare un intervallo di tempo che andrà ad intercorrersi tra una slide e la successiva. Clicca infine su Salva per apportare le modifiche (3).
Nota: il tempo di durata dell’intervallo che intercorre tra una Slide ed un’altra andrà a sommarsi alla durata che hai impostato sulla Slide.