Inserire una pagina web in uno slider tramite la funzionalità iframe

Accedi al pannello Smart Slider dalla Dashboard.

Recati all’interno dello Slider dove andrai a inserire una per una le Slide video che desideri visualizzare. Clicca sul pulsante Aggiungi Slide, e successivamente su Vuoto.

Una volta dentro la Slide Vuota, clicca su:

E poi sul pulsante Iframe.

Nel menù Livello (identificata dall’icona a forma di matita) che apparirà compila il campo URL iframe (1) con l’URL della pagina web o del sito che vuoi visualizzare a monitor.

L’impostazione Scroll (2), invece, ti permette di decidere se lasciare la possibilità agli utenti di scrollare il sito visualizzato. Chiaramente, puoi abilitare questa funzione solamente se il tuo monitor è dotato di touch screen.

Ora spostiamoci nella tab Impostazioni (identificata dall’icona a forma di ingranaggio). Qui abilita l’opzione Dimensionamento adattivo (1) e imposta Larghezza e Altezza (2).

In questo modo, la tua pagina web si adatterà automaticamente alla dimensione della tua Slide. Se noti parti della sito che risultano tagliate cliccaci sopra e tenendo premuto trascinalo facendo in modo che rientri nelle dimensioni della slide, segnate da un sottile bordino nero nel Canvas.

Ricorda: Larghezza e Altezza devono essere pari alla dimensione della posizione Slider del tuo template.

Infine, clicca su Impostazioni (1) e definisci Titolo (2) e Durata slide (3).

Dopo di che clicca su Salva (4).

Per vedere il risultato finale ti basterà cliccare su Anteprima.