Come duplicare un template

Una delle nuove funzionalità della sezione Template è Salva come copia.

Ti permette di salvare una versione del template personalizzata (nei colori e nel logo) senza che le modifiche vengano applicate a tutte le postazioni in cui viene utilizzato quel template.

Facciamo un esempio pratico, utilizzando il template 01Landscape-Cerchi.

Se la tua azienda ha due sedi, ad esempio Roma e Milano, e vuoi che solo nella sede di Roma le postazioni a cui è applicato il template 01Landscape-Cerchi abbiano colore verde o se vuoi utilizzare un logo diverso, procederai nel seguente modo.

Nella pagina con i template cerca il template che ti interessa (nel nostro caso 01Landscape-Cerchi) e clicca su Modifica.

Ora apporta le modifiche che desideri per il template che andrà applicato sulle postazioni di Roma. Quindi in questa guida cambieremo il colore di sfondo da giallo a verde.

Desideri utilizzare anche un logo diverso? Clicca su Seleziona e clicca sul logo che vuoi utilizzare. Infine clicca nuovamente su Seleziona.

Una volta completate le modifiche necessarie, rinomina il template (1) (ad esempio, 01Landscape-Cerchi | Roma) e clicca su Salva come copia (2).

Quello che ti troverai davanti è una copia del template 01Landscape-Cerchi con il nome che gli hai assegnato in fase di salvataggio.

Ora vai nella tab Assegnazione postazioni (1) e seleziona la checkbox della postazione a cui vuoi assegnare il nuovo template modificato e clicca su Salva (2).

Per verificare che la procedura sia andata a buon fine, apri il pannello Postazioni in un’altra tab e clicca sull’anteprima della postazione a cui hai assegnato il template modificato.

Se sei soddisfatto del risultato non ti resta che refreshare la postazione.