InstantPlay Slide FAQ
Consulta le domande più frequenti
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Ho problemi a visualizzare video e immagini. Come posso risolvere?
Qui di seguito ti lasciamo alcune indicazioni per la corretta creazione e caricamento di immagini e video.
- I formati immagine supportati da instantPlay sono JPG, PNG e GIF. Il formato video supportato è MP4.
- Ti consigliamo di realizzare immagini e video nel formato Landscape 1920x1080 oppure nel formato Portrait 1080x1920 se utilizzi dei monitor verticali. In questo modo sei certo che i contenuti si adatteranno perfettamente alle proporzioni del tuo schermo.
- Se caricherai immagini che rispettano proporzioni differenti rispetto a quelle indicate non verranno mai deformate. Si adatteranno al lato più lungo.
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In che ordine vengono visualizzati i contenuti caricati su Dropbox?
instantPlay mostra immagini e video presenti al suo interno in ordine alfabetico. Inoltre, nello Slider verranno visualizzate prima tutte le immagini e poi tutti i video. Ti consigliamo di rinominare i tuoi contenuti facendo precedere il nome da un numero e ti raccomandiamo di non utilizzare spazi nel nome del file. Ad esempio: 01_image, 02_image, 03_video etc. Ogni immagine viene mostrata per 10 secondi. Ogni video viene riprodotto per la sua intera durata.
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Perché vengono visualizzate a monitor solo alcune delle immagini che ho caricato su Dropbox?
Verifica che i formati delle immagini che non vengono visualizzate siano JPG o PNG. Inoltre, controlla che non ci siano spazi nei loro nomi. Dopo di che riavvia il player. Se il tuo instantPlay Slide è collegato a internet via WiFi controlla anche lo stato della connessione.
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Ho riavviato instantPlay Slide e vedo le immagini deformate. Cosa posso fare?
In questo caso ti basterà riavviare il player.
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Non riesco ad accedere alla pagina di configurazione.
Prima di tutto verifica che ci sia la connessione internet attiva sul tuo computer. Se sì, allora prova a riavviare il player e nella schermata del player assicurati di leggere l'IP corretto come mostrato nello screenshot. Clicca qui per vedere lo screenshot.
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Ho immagini caricate sia nella chiavetta USB che in Dropbox. Vengono visualizzate solo le immagini presenti nell'USB. Come posso fare?
Il nostro consiglio è di utilizzare un'unica sorgente immagini. Sposta le immagini presenti nella chiavetta USB all'interno della cartella Dropbox. Dopo di che accedi alla pagina di configurazione del tuo instantPlay Slide e clicca sul pulsante "CANCELLA TUTTI I FILE". Infine riavvia il player.
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Ho caricato i file nella cartella Dropbox e riavviato il player ma lo schermo rimane nero.
Per prima cosa apri la pagina di configurazione di instantPlay Slide. Assicurati che il nome della cartella inserito nel campo Cartella condivisa sia corretta. Ricordati che in questo campo non puoi inserire cartelle create da te. L'unica che puoi utilizzare è quella condivisa con te dal nostro team e che come nome ha il numero seriale dell'instantPlay che hai acquistato.
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Ho caricato video e immagini nella cartella Dropbox ma a monitor vengono visualizzate solo le immagini. Come mai?
Questo può succedere diversi motivi:
- il formato del video non è compatibile con instantPlay Slide. Ricordati che devi caricare solo video in formato MP4.
- la risoluzione del video è superiore a 1920x1080px. instantPlay Slide non supporta video 4K.
- se sei connesso tramite WiFi, la connessione potrebbe non essere abbastanza potente per scaricare il video oppure il video potrebbe essere troppo pesante. Ti consigliamo di utilizzare Miro Video Converter per convertire in mp4 e comprimere i tuoi video in maniera ottimale.
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Posso utilizzare una cartella Dropbox creata da me per caricare contenuti da visualizzare su instantPlay Slide?
No. L'unica cartella che è in grado di trasmettere i suoi contenuti a instantPlay Slide è quella condivisa dal nostro team. Inoltre, la stessa cartella può essere visualizzata da più instantPlay Slide ma un instantPlay non può visualizzare diverse cartelle Dropbox.
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Ho caricato solo immagini e video su Dropbox ma a monitor viene visualizzata anche una schermata di colore rosa con un messaggio di ringraziamento e un QR code. Come faccio a rimuoverla?
Entra nella pagina di configurazione e nella sezione "Caricamento da USB" clicca su Cancella tutti i file.