Search
Generic filters

Condizioni generali di vendita

    1. Ambito di applicazione

      • 1.1 Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito per brevità “Condizioni Generali”) disciplinano i rapporti contrattuali tra Codemedia snc di Lari Filippo & C., P.IVA 02641190414, Registro Imprese di Pesaro n. 198044, con sede legale in Pesaro (PU), Viale Napoli, 83 (di seguito anche “Fornitore” o semplicemente “Codemedia”) ed i propri clienti finali (“Cliente” o “Utente”) per quanto riguarda la vendita online, tramite il sito http://instantplay.it (di seguito “Sito”), del prodotto instantPlay (in seguito indicato anche come “Prodotto” o “Dispositivo”), nella quantità e qualità prescelta dal Cliente mediante selezione telematica.
      • 1.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita, unitamente alle condizioni di garanzia e alla privacy policy, costituiscono il solo contratto concluso tra il Cliente e Codemedia.
      • 1.3 I Prodotti presenti sul Sito sono rivolti esclusivamente ad imprenditori nonché a liberi professionisti, enti pubblici ed associazioni (di seguito “Cliente” o “Utente”). Per imprenditore si intende una persona fisica o giuridica o un’associazione con personalità giuridica la quale, all´interno di un atto giuridico, agisce nell’esercizio della sua attività commerciale, imprenditoriale o professionale. All’atto di acquisto di un Prodotto occorre necessariamente indicare, nella maschera riservata all’inserimento dei dati anagrafici, di appartenere ad una delle predette categorie, inserendo obbligatoriamente la propria partita IVA.
      • 1.4 Pertanto, i prodotti non possono essere acquistati da utenti Consumatori. Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per utente Consumatore (“Consumatore”) si intende qualsiasi persona fisica che acquista i Prodotti e/o i Servizi per scopi estranei all’attività commerciale, industriale, artigianale o professionale eventualmente svolta, conformemente a quanto previsto dall’art. 3 del D.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”).
      • 1.5 Qualora Codemedia, dopo la conclusione del contratto, venisse a conoscenza del fatto che il cliente non appartiene ad una delle predette categorie, essa si riserva la facoltà di recedere dal contratto entro un termine congruo.
    2. Accettazione e modifica delle condizioni di vendita

      • 2.1 Codemedia invita ciascun Utente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di vendita prima di perfezionare qualsivoglia acquisto e, una volta conclusa tale operazione, a stamparle e salvarne copia in formato digitale.
      • 2.2 Invero, con l’inoltro dell’ordine a Codemedia, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita ed i documenti ivi richiamati (flag obbligatorio prima dell’effettuazione dell’ordine).
      • 2.3 Codemedia potrà modificare, senza alcun preavviso, le presenti Condizioni Generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini di acquisto inoltrati tramite il Sito prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita.
    3. Normativa applicabile

      • 3.1 La compravendita di prodotti acquistati attraverso il Sito è disciplinata dalle presenti Condizioni Generali oltre che, in quanto applicabili, dalle disposizioni del D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico e dalle disposizioni del Codice Civile, per quanto qui non previsto.
      • 3.2 Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Codemedia sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.
    4. Oggetto del contratto

      • 4.1 Il presente contratto ha ad oggetto la compravendita del Prodotto instantPlay, costituito da un kit comprensivo di:
        • un Player;
        • una staffa Vesa;
        • un Cavo HDMI;
        • un alimentatore;
        • una Micro SD Card (integrata all’interno del Player);
        • un Cavo ethernet;
        • una chiavetta USB Flash Drive;
        • una card di benvenuto.
      • 4.2 Il Dispositivo, ove è preinstallato il Sistema Operativo Raspbian, è un sistema di digital signage che permette, una volta collegato alla rete internet (tramite cavo ethernet o Wi-Fi) di creare e trasmettere su display digitali contenuti multimediali di vario tipo come grafiche, testi e messaggi, in tempo reale.
      • 4.3 I contenuti possono essere caricati tramite chiavetta USB (fornita con il Kit instantPlay) o Account Dropbox.
      • 4.4 Se viene utilizzata la modalità Dropbox, in fase di prima configurazione e come impostazione di default, i contenuti esemplificativi instantPlay sono caricati su account dropbox di proprietà instantPlay in una cartella non condivisa. Il cliente può richiedere la creazione di una propria cartella (che verrà nominata con l’ID del dispositivo) e condivisa con il suo account Dropbox, nella quale poter caricare i propri files. Questa richiesta deve essere effettuata compilando l’apposito form (https://codemedia.typeform.com/to/ziyJd6k5, disponibile anche sul portale di supporto https://docs.instantplay.it).
      • 4.5 Per attivare le funzionalità di instantPlay il cliente dovrà accedere al portale https://docs.instantplay.it, anche tramite QR Code stampato nella scatola contenente il Dispositivo e nel sigillo di garanzia, e seguire le relative istruzioni di configurazione ed installazione.
    5. Specifiche tecniche ed utilizzo del dispositivo

      • 5.1 L’utente è invitato a leggere con attenzione le istruzioni fornite con il Dispositivo, incluse le guide disponibili online (https://docs.instantplay.it).
      • 5.2 L’utente accetta, inoltre, di rispettare gli eventuali contratti di licenza applicabili all’utilizzo del sistema operativo installato sul Dispositivo.
      • 5.3 Codemedia potrebbe anche fornire aggiornamenti/upgrade software che l’utente dovrà installare per poter utilizzare al meglio le funzionalità del suo Dispositivo e/o i servizi integrati nel Dispositivo.
      • 5.4 È responsabilità del Cliente accertarsi che il Prodotto ordinato dallo stesso sia idoneo alle sue esigenze e che sia compatibile con i sistemi esistenti (hardware e software) e le prassi del Cliente.
      • 5.5 Il Sistema Operativo installato nel dispositivo è proprietario, protetto da copyright e può anche contenere segreti commerciali di valore ed essere protetto da brevetti. Il Cliente, come utente finale, dispone di licenza per l’utilizzo di qualsiasi software contenuto nel Dispositivo, in base alle condizioni di licenza che accompagnano il Prodotto, se presenti, e al brevetto, marchio registrato, copyright e altre leggi sulla proprietà intellettuale applicabili. L’Acquirente non può separare l’eventuale licenza per utente finale dal Prodotto.
      • 5.6 Tranne che nei limiti concessi dalla legge, il Cliente non deve duplicare, disassemblare, decompilare, decodificare, modificare, creare opere derivate o cambiare altrimenti il Sistema o la sua struttura.
      • 5.7 Il Cliente può utilizzare il Sistema incorporato nel Prodotto hardware esclusivamente se collegato all’utilizzo autorizzato del Dispositivo e non avrà altri diritti relativamente al Software.
    6. Dati e disattivazione

      • 6.1 L’utente è responsabile della gestione dei dati memorizzati sul Dispositivo, sia sulla chiavetta USB che nel proprio account Dropbox, inclusi, ad esempio, l’eliminazione, il trasferimento e la creazione di copie di backup di tali dati. Pertanto, se l’utente decide di annullare l’ordine e restituire il Dispositivo, o se deve spedire il Dispositivo a Codemedia per la sostituzione in garanzia, è sua responsabilità cancellare tutti i dati dal Dispositivo prima di spedirlo a Codemedia.
      • 6.2 Codemedia non può essere considerato responsabile di alcun utilizzo e di alcuna divulgazione e perdita dei dati memorizzati sul Dispositivo. Consigliamo al Cliente di effettuare periodicamente il backup dei dati.
    7. Prezzi

      • 7.1 Il prezzo del Dispositivo, indicato nel Sito e nella conferma d’ordine, è di € 249 oltre iva ed include le spese di spedizione. Le imposte applicabili vengono indicate al momento del pagamento e nella pagina di descrizione del Dispositivo.
      • 7.2 Tutti i prezzi visualizzati sul Sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento senza preavviso. All’utente verrà addebitato il prezzo del Prodotto indicato al momento dell’invio dell’ordine.
      • 7.3 Codemedia potrebbe proporre offerte o prezzi promozionali relativi alla vendita del Prodotto. In questo caso saranno validi gli eventuali termini applicabili a tali offerte o prezzi promozionali in caso di conflitto con i presenti Termini.
    8. Metodi di Pagamento e Fatturazione

      • 8.1 I Clienti potranno effettuare i pagamenti per l’acquisto online di instantPlay mediante carta di credito e mediante bonifico bancario.
        • Carta di credito In caso di pagamento mediante carta di Credito (VISA / MASTERCARD / AMERICAN EXPRESS) i pagamenti vengono effettuati attraverso la piattaforma Stripe. Stripe è una piattaforma esterna per i pagamenti online che consente di effettuare pagamenti con bancomat, carta ricaricabile o carta di credito. Stripe supporta il 3D Secure per qualsiasi pagamento e risponde ai requisiti più severi in fatto di sicurezza nei pagamenti. Stripe è certificato come provider di servizi conforme allo standard PCI, livello 1. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da Stripe. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto corrente connesso alla carta di credito al momento della conferma dell’ordine. Stripe previene attività fraudolente rilevando eventuali attività sospette. Collabora anche con Global Partners Networks e Credit Card Networks per monitorare attività fraudolente. In caso di annullamento dell’ordine, l’importo viene rimborsato sul conto corrente connesso alla carta di credito del Cliente utilizzata in fase di ordine. Codemedia declina qualsiasi responsabilità per controversie relative agli acquisti. Tutte le controversie vengono gestite direttamente da Stripe. Per saperne di più su come Stripe gestisce le controversie: https://stripe.com/help/disputes. Per saperne di più su Stripe, visita www.stripe.com.
        • Bonifico Bancario Selezionando la modalità di pagamento “Bonifico Bancario”, il Cliente, una volta completata la procedura d’ordine, potrà effettuare un bonifico bancario con le seguenti specifiche:
          • Beneficiario: Codemedia snc di Lari Filippo & C
          • Banca: Intesa San Paolo
          • IBAN: IT91J0306913306100000009127
          • BIC: BCITITMM (se richiesto)
          • Causale: Acquisto instantPlay – Partita Iva
          Il bonifico dovrà essere effettuato entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dell’ordine. Allo scadere di tale termine, in caso di mancato pagamento, l’ordine verrà automaticamente annullato. Il pagamento con bonifico bancario presenta delle tempistiche di consegna differenti rispetto agli altri metodi di pagamento. Tali tempistiche (almeno 10-12 giorni) sono riconducibili alla necessità da parte di Codemedia di verificare l’effettivo pagamento avvenuto. Al fine di ridurre le tempistiche di verifica del pagamento e di successiva messa in consegna dell’ordine il Cliente avrà la possibilità di comunicare a Codemedia il codice CRO (Codice di riferimento operazione) tramite e-mail all’indirizzo ordini@instantplay.it Il CRO è un codice numerico di undici cifre, con il quale ogni istituto bancario identifica in maniera univoca ciascuna transazione bancaria, e che consente (a seconda degli istituti bancari) di verificare la movimentazione di denaro tra istituti di credito. Nella email inviata a Codemedia, nella quale il cliente comunicherà il codice CRO, bisognerà specificare, oltre a tale ultimo codice:
          • Il codice TRN (Transaction Reference Number), serie di 30 caratteri alfanumerici;
          • Il numero dell’ordine (es. 10000589);
          • Nome e Cognome intestatario dell’ordine (intestatario fattura);
          • Utilizzare come oggetto mail “INVIO CODICE CRO ORDINE NR. XXXXXXXXX”.
      • 8.2 Al momento della compilazione dell’Ordine, il Cliente è tenuto ad indicare la modalità di pagamento prescelta.
      • 8.3 L’accettazione da parte di Codemedia della modalità di pagamento scelta dal cliente è subordinata a verifica della solvibilità dello stesso. Codemedia ha la facoltà di verificare, prima della consegna, la solvibilità del cliente e di ricorrere a tal fine ad agenzie di rating del credito.
      • 8.4 Codemedia potrà sospendere e/o cessare la fornitura di beni se il Cliente non provvede al saldo delle somme dovute.
      • 8.5 A partire da Gennaio 2019, Codemedia trasmette tutte le fatture originali e le note di credito attraverso il sistema SDI. Pertanto, al momento dell’effettuazione dell’ordine il Cliente dovrà necessariamente inserire il “Codice Destinatario” oppure la “PEC email” nella procedura di registrazione e/o di acquisto per permettere la creazione della fattura elettronica. In ogni caso la fattura elettronica sarà disponibile nella propria area riservata dell’Agenzia delle Entrate.
      • 8.6 Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.
    9. Morosità

      • 9.1 Il ritardo e il mancato pagamento delle fatture comporta il blocco immediato degli ordini e l’addebito di interessi di mora per ritardato pagamento ex D.Lgs. n. 9/10/02, n.231.
    10. Consegna dei prodotti

      • 10.1 Codemedia consegnerà i prodotti, a mezzo spedizioniere, all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto; consegna che dovrà essere necessariamente sul territorio italiano. La merce viaggia a rischio dell’Acquirente.
      • 10.2 Le modalità ed i tempi di spedizione verranno specificatamente indicati, durante la procedura on-line di effettuazione dell’ordine. I tempi di consegna ivi indicati comunque sono da intendersi come indicativi e non vincolanti.
      • 10.3 Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine.
      • 10.4 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
        • a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT);
        • b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura;
        • c) che il prodotto consegnato sia conforme all’ordine di acquisto.
      • 10.5 Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo specifica scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
      • 10.6 Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto è di 8 giorni dal momento della ricezione dell’ordine.
      • 10.7 Codemedia in ogni caso non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna dovuti ad un’errata o incompleta comunicazione dell’indirizzo da parte dell’Acquirente.
    11. Restituzione della merce

      • 11.1 Codemedia riconosce il diritto del Cliente di recedere dal contratto e restituire i prodotti acquistati, purché la relativa richiesta venga inoltrata per iscritto tramite pec da inviarsi all’indirizzo codemedia@pec.it, entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento della merce.
      • 11.2 Nella relativa richiesta di restituzione dovranno essere indicati i riferimenti della fattura e/o documento di trasporto. La restituzione dovrà essere espressamente accettata da parte di Codemedia a mezzo pec, dove verranno indicate le istruzioni e tutte le informazioni necessarie per completare la procedura per la restituzione.
      • 11.3 L’accettazione da parte di Codemedia della merce inviata dal cliente non dà luogo automaticamente ad accettazione della richiesta di reso. Infatti, la restituzione delle merci è sottoposta alle seguenti inderogabili condizioni:
        • 1) la merce restituita dovrà essere integra e restituita nelle confezioni originali non deteriorate, completa in tutte le sue parti (compresi imballo originale, sigillo di garanzia, tutte le parti hardware del Kit instantPlay, ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola o involucro protettivo, dove apporre copia del documento di RMA precedentemente inviato al Cliente a seguito della richiesta di reso; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
        • 2) i beni devono essere restituiti in normale stato di conservazione, in quanto devono essere stati custoditi ed eventualmente adoperati con l’uso della normale diligenza: a discrezione di Codemedia, non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri; è in ogni caso ad insindacabile giudizio di Codemedia stabilire l’entità dello stato di conservazione del prodotto e quantificarne l’eventuale importo che verrà riconosciuto;
        • 3) i beni devono riportare, se presente, gli stessi numeri di serie presenti in fattura di vendita di Codemedia; in caso contrario, la restituzione non verrà accettata e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per il ritiro, annullando, contemporaneamente, la richiesta di restituzione;
        • 4) le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; non saranno inoltre rimborsati eventuali altre spese accessorie evidenziate in fattura;
        • 5) la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, in qualsiasi caso resta sotto la completa responsabilità del Cliente;
        • 6) il cliente si fa carico dei rischi di smarrimento o danneggiamento legati al trasporto fino al momento della consegna della merce a Codemedia. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Codemedia darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione per 60 giorni, annullando contemporaneamente la richiesta di restituzione;
        • 7) Codemedia non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
      • 11.4 Pertanto, Codemedia provvederà ad autorizzare definitivamente la restituzione solo qualora, a seguito del ricevimento della merce oggetto della restituzione, la stessa venga esaminata e trovata in stato inalterato rispetto alla consegna e rispettante tutte le condizioni sopra indicate.
      • 11.5 Nel caso di esito positivo circa la richiesta di restituzione, Codemedia procederà al rimborso dell’importo pagato dal Cliente per l’acquisto del prodotto restituito mediante bonifico bancario, alle coordinate fornite dal cliente.
      • 11.6 La richiesta di restituzione delle merci decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Codemedia accerti:
        • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
        • l’assenza di elementi integranti del prodotto (così come specificati al punto 4 delle presenti condizioni);
        • anomalie e/o modifiche e/o manomissioni del prodotto;
        • uno stato di sporcizia e/o un’usura anche minima del prodotto.
      • 11.7 Nel caso di esito negativo relativo alla richiesta di restituzione merci, la stessa rimarrà presso la sede di Codemedia, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico entro 60 giorni dalla comunicazione, trascorsi i quali Codemedia si esonera qualsiasi responsabilità al riguardo.
    12. Garanzie sui Prodotti

      • 12.1 Le informazioni sulle regole di esercizio e operatività delle Garanzie sono fornite nella sezione presente nel Sito alla voce “Condizioni generali di garanzia”, da intendersi parte integrante ed essenziale del presente contratto.
    13. Importazione ed esportazione

      • 13.1 Il Cliente dovrà rispettare tutte le leggi, i regolamenti ed in generale le norme di nazionali e internazionali in vigore applicabili all’esportazione, alla ri-esportazione, al trasferimento e alla rivendita dei prodotti (“Leggi sulle esportazioni”). Tali leggi potrebbero comprendere limitazioni relative ai paesi di destinazione, utenti ed utilizzo finale del Dispositivo.
      • 13.2 Il Cliente, pertanto, si impegna a non rendere disponibili il Dispositivo in alcun paese contravvenendo alle Leggi sulle esportazioni o a qualsiasi altra legge e non rendere disponibile lo stesso in un paese per il quale è richiesta una licenza di esportazione o un’altra approvazione governativa, senza prima aver ottenuto tutte le licenze e le approvazioni necessarie.
    14. Funzioni del Dispositivo non controllate da Codemedia

      • 14.1 L’utente riconosce che con nessun Dispositivo viene fornito un piano di servizio wireless o un altro servizio di connessione Internet. L’utente è l’unico responsabile dell’accesso a Internet tramite un fornitore di servizi wireless (“Operatore wireless”) o altro provider di servizi Internet (“Provider di servizi Internet”) il cui servizio sia compatibile con il Dispositivo.
      • 14.2 L’utente riconosce che il Dispositivo potrebbe essere compatibile soltanto con determinati accessori hardware prodotti da terze parti e Codemedia non dà garanzie in merito a tali accessori o alla loro compatibilità con il Dispositivo.
    15. Responsabilità ed obblighi del Cliente

      • 15.1 – Responsabilità del Cliente L’Utente è tenuto ad assicurarsi che i propri dati indicati in fase di ordine o di successiva registrazione siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false è prevista la perdita dei benefici ottenuti dai servizi forniti. È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione attraverso l’apposito form elettronico; i dati anagrafici e la e-mail devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il Cliente si assume, pertanto, la piena responsabilità circa l’esattezza e la veridicità dei dati immessi nel form elettronico di registrazione, finalizzati a completare la procedura di acquisto dei prodotti. L’Acquirente solleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Acquirente, essendone quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento.
      • 15.2 – Obblighi del Cliente Il Cliente si impegna a proprie spese e cura alla predisposizione, acquisto e installazione di tutto quanto necessario ai fini dell’utilizzo del dispositivo venduto da Codemedia (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, di monitor, linee telefoniche, apparati telefonici e apparecchiature modem e/o router, programmi di accesso ad Internet, ….). Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati nelle presenti condizioni generali nonché durante la procedura di acquisto. Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dal Cliente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.
    16. Assistenza e supporto

      • 16.1 Qualora il Cliente necessiti di assistenza o supporto in relazione all’utilizzo o a malfunzionamento di instantPlay, può inviare una email contenente la descrizione dettagliata delle problematiche riscontrate al Supporto Codemedia, all’indirizzo support@instantplay.it.
      • 16.2 In alcuni casi, qualora le verifiche da effettuarsi lo rendano necessario, Codemedia potrebbe richiedere all’utente di abilitare l’accesso da remoto da apposita pagina.
    17. Comunicazioni, reclami e risoluzione dei problemi

      • 17.1 Qualsiasi eventuale reclamo del Cliente nonché qualsiasi comunicazione relativa alle presenti Condizioni Generali ed, in generale, a qualsiasi Contratto sottoscritto con Codemedia, dovrà essere indirizzata al Nostro Servizio Clienti al numero telefonico 0721/1626262 tra le ore 9.30 e le ore 18 dal lunedì al venerdì oppure inviando un’ email a info@instantplay.it
       
  • Limitazione di responsabilità e responsabilità dei terzi ausiliari

    • 18.1 Codemedia non si assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del bene imputabile a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.
    • 18.2 Codemedia non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate.
    • 18.3 Codemedia non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo eventualmente corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
    • 18.4 Codemedia non è responsabile dell’operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all’esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.
    • 18.5 In particolare, Codemedia non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
    • 18.6 Codemedia, inoltre, non sarà responsabile per l’eventuale perdita di dati memorizzati sul Dispositivo o impossibilità di accedere ai dati.
    • 18.7 Codemedia non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dell’eventuale incompatibilità dei Prodotti con altri hardware o software con i quali il Cliente ovvero i clienti finali di quest’ultimo intendano farli funzionare.
    • 18.8 Il Cliente prende atto che, salvi i casi di dolo o colpa grave, Codemedia in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno dovesse derivare al Cliente stesso o a terzi in conseguenza dell’uso o del non uso del Dispositivo, essendo il Cliente tenuto in ogni caso a verificare la correttezza delle elaborazioni eseguite mediante lo stesso. In ogni caso, la responsabilità di Codemedia non potrà mai eccedere l’ammontare di corrispettivi pagati dal Cliente ai sensi del presente Contratto.
  • Diritti di proprietà intellettuale

    • 19.1 Il Cliente non può utilizzare il nome, il logo, i marchi registrati, i nomi depositati, l’immagine commerciale, il design, lo stile e il tono di Codemedia o altri diritti proprietari (insieme “Diritti proprietari”) in nessuna pubblicità, comunicazione, pubblicazione o altra opera senza previo permesso scritto di Codemedia.
    • 19.2 Il Cliente non deve rimuovere, confondere, deturpare, coprire o alterare nessun marchio Codemedia o altri marchi né aggiungere marchi Codemedia o altri marchi a qualsiasi materiale fornito da quest’ultima né ad altri Prodotti o ai loro imballaggi.
    • 19.3 Al solo fine dell’utilizzo del Dispositivo, Codemedia concede quindi al Cliente una licenza d’uso, non trasferibile e non esclusiva per l’utilizzo del Servizio, restando in ogni caso inteso che il Cliente non può (né consentire che terzi lo facciano) copiare, modificare, realizzare software derivati da o in qualsiasi modo tentare di scoprire qualunque codice sorgente, vendere, cedere, sub‐licenziare, conferire o trasferire a terzi un qualsiasi diritto sul Software.
  • Riservatezza

    • 20.1 Il Cliente riconosce che tutte le informazioni di cui verrà a conoscenza nell’esecuzione del presente Contratto hanno natura confidenziale e riservata e, pertanto, si impegna a non utilizzarle e divulgarle a terzi, in qualunque modo e con qualunque mezzo, per finalità diverse da quelle di cui al presente Contratto.
    • 20.2 L’obbligo di riservatezza che precede non riguarda le informazioni che sono di dominio pubblico.
  • Giurisdizione e Foro competente

    • 21.1 Il Contratto di vendita tra Codemedia e il Cliente s’intende concluso in Italia ed è disciplinato dalla legge italiana.
    • 21.2 Per qualunque controversia relativa alla validità, efficacia, interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali ed, in generale, a qualsiasi Contratto sottoscritto con Codemedia nonché, in generale, relativa alla navigazione sul Sito da parte del Cliente ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a disposizione del Cliente medesimo attraverso il Sito, sarà competente in via esclusiva il Foro di Pesaro.
  • Modifiche alle condizioni generali di vendita ed invalidità parziale

    • 22.1 Codemedia si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Il Cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti dal Sito, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che il Cliente ha effettuato in precedenza).
    • 22.2 Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.
    • 22.3 Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel Sito.
  • Tutela dei dati personali

    • 23.1 Ai dati personali relativi a persone fisiche (in seguito indicate anche come “Soggetti Interessati”) eventualmente comunicati a Codemedia dal Cliente (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: indirizzi eMail, nominativi, riferimenti telefonici, dati aziendali) verrà effettuato un trattamento da parte di Codemedia stessa, con modalità manuali ed elettroniche, esclusivamente per l’adempimento delle obbligazioni derivanti dal presente Contratto, o comunque, per l’adempimento di obblighi previsti dalla normativa vigente.
    • 23.2 Il Cliente, con l’accettazione del presente Contratto, presta espresso consenso al trattamento di tali dati da parte di Codemedia e dei suoi dipendenti e sub-processor.
    • 23.3 I dati personali oggetto del trattamento non saranno diffusi ma potranno essere oggetto di comunicazione all’amministrazione finanziaria, all’autorità di p.s., all’autorità giudiziaria, ad istituti di credito e di assicurazione, ad enti previdenziali, assistenziali e fiscali e, comunque, ad ogni soggetto al quale la normativa vigente prevede debbano essere comunicati per il corretto adempimento degli obblighi connessi all’esecuzione del presente Contratto. Il Cliente espressamente garantisce a Codemedia che i dati personali eventualmente oggetto del trattamento sono stati forniti nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di protezione dei dati personali.
    • 23.4 Per maggiori informazioni relative al trattamento dei dati personali forniti dal Cliente al momento della registrazione o, successivamente, si rinvia alla sezione “Privacy Policy” consultabile sul Sito nella versione costantemente aggiornata, da considerarsi parte integrante del presente Contratto.
  • Disposizioni finali

    • 24.1 Le presenti Condizioni Generali (unitamente ai documenti qui richiamati e costituenti parte integrante delle stesse) costituiscono l’unico ed esclusivo accordo tra il Cliente e Codemedia e regolano l’utilizzo del Dispositivo superando qualunque eventuale accordo precedentemente intercorso tra le parti avente il medesimo oggetto.
    • 24.2 II ritardato o il mancato esercizio, da parte di Codemedia snc, di un proprio diritto previsto dalla legge o dalle presenti Condizioni Generali, non potrà essere considerato quale rinuncia al diritto medesimo, nè deve essere interpretato come tale.
    • 24.3 Qualora una previsione delle presenti Condizioni Generali sia o venga dichiarata invalida, illecita, illegittima o comunque inefficace, tale circostanza non pregiudicherà la validità, opponibilità o efficacia delle altre disposizioni ivi contenute. Le Parti concordano di sostituire le clausole delle Condizioni Generali che dovessero risultare invalide e/o inefficaci con altre, che realizzino per quanto possibile la stessa funzione.
    • 24.4 Il Cliente non ha diritto di trasferire o cedere i suoi diritti e/o obbligazioni derivanti dalle presenti condizioni generali senza il preventivo consenso scritto di Codemedia.
    • 24.5 La versione del Contratto in lingua italiana rappresenta la versione originale di riferimento del presente Contratto tra Codemedia e il Cliente. Ogni eventuale altra traduzione verrà fornita da Codemedia per meri fini di convenienza. La versione italiana prevarrà sempre e comunque in caso di eventuali differenze riscontrate tra la versione in lingua italiana e la versione tradotta in una diversa lingua.
    • 24.6 Per quanto non espressamente previsto dal presente contratto si applicheranno le norme del Codice Civile.