Search
Generic filters

Utilizzare immagini Royality-free

Creare contenuti efficaci è fondamentale per sfruttare a pieno le potenzialità del tuo sistema Digital Signage. L’immagine o il video giusti possono fare la differenza.

Dove trovare quelli perfetti per i tuoi slider? Nei siti d’immagini royality free. In questa guida ti spiegheremo come fare per scaricare immagini e video completamente gratuiti da due delle più famose raccolte d’immagini: Pexels e Unsplash.

La differenze principale tra Pexels e Unsplash è che il primo mette a disposizione immagini e video royality free mentre il secondo solo immagini.

Iniziamo da Unsplash.

Cerca https://unsplash.com/

Una volta nella Home del sito digita la parola chiave per cui desideri trovare delle foto e premi Invio.

Ricorda: non c’è una versione italiana del sito, perciò le ricerche le dovrai fare in lingua inglese.

A questo punto ti appariranno le immagini disponibili. Le potrai filtrare per Orientamento (1), Colore (2) e potrai scegliere se visualizzare prima le più rilevanti o le più recenti.

Nota bene: non appena si caricherà la pagina, la prima sezione è dedicata alle immagini a pagamento. Scorri per arrivare alla sezione corretta

Scelta l’immagine cliccaci sopra e poi su Download free. Fatto, semplice no?

Ora non ti resta che caricarla su File Manager e utilizzarla nei tuoi Slider.

Non ricordi come fare? Consulta la guida dedicata.

Pexels non è molto diverso da utilizzare.

Cerca https://www.pexels.com/it-it/

Nella Home digita la parola chiave desiderata e clicca su Invio. Questa volta non dovrai preoccuparti di tradurre le tue ricerche in inglese. Pexels è disponibile sia in inglese che in italiano.

Una volta che ti appariranno le immagini scegli quella che preferisci, cliccaci sopra e poi su clicca su Download gratuito.

Anche in questo caso puoi filtrare le foto per Orientamento (1) e Colore (2). In più, le puoi selezionare anche per Dimensione (3).

Come abbiamo accennato sopra, su Pexels trovi anche video gratuiti. Quando sei nella home ti basta cliccare sulla voce Video e procedere come mostrato sopra.

Sei arrivato a leggere fin qui? Allora ti preannunciamo che a breve le librerie di immagini royality free saranno disponibili direttamente nel tuo VisionPanel.